LINFODRENAGGIO METODO VODDER

LINFODRENAGGIO METODO VODDER

Drenaggio linfatico manuale di VODDER

Il drenaggio linfatico manuale originale è un metodo creato nel 1932 dal Dr. Vodder e pubblicamente lanciato a Parigi nel 1936. Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato che, data la sua efficacia sul piano terapeutico, viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico. Esso trova importanti applicazioni anche in campo estetico.
Il più conosciuto e spettacolare effetto del Drenaggio Linfatico Manuale Vodder e quello antiedematoso, ottimo sugli edemi del periodo premestruale, oppure nel trattamento nelle donne in gravidanza, sugli stati che possono residuare in persone che hanno subito interventi di safenectomia o sclerosanti sulle varici, sugli edemi perimalleolari che spesso compaiono con il caldo o la prolungata stazione eretta.
Ha effetto come stimolatore delle difese immunitarie locali (acne, ferite chirurgiche, tonsilliti, faringiti, etc), ha effetto cicatrizzante locale (piaghe, ulcere, etc), apporta miglioramento della microcircolazione (buccia d'arancia,cellulite) ed ha ottimo effetto rigenerante, antalgico e rilassante.
Le sedude vengono stabilite in base alle necessità personali.