Linfodrenaggio

Linfodrenaggio

Il drenaggio linfatico manuale metodo originale è stato creato nel 1932 dal Dr. Vodder e pubblicamente lanciato a Parigi nel 1936.Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato,che, data la sua efficacia sul piano terapeutico , viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico. Esso trova importanti applicazioni anche in campo estetico.

 

Il più conosciuto e spettacolare effetto del Drenaggio Linfatico Manuale Vodder e quello antiedematoso ottimo sugli edemi del periodo premestruale,oppure nel trattamento nelle donne in gravidanza, sulle stati che possono residuare in persone che abbiano subito interventi di safenectomia o sclerosanti sulle varici, sugli edemi perimalleolari che spesso compaiono con il caldo o la prolungata stazione eretta.

 

Ha effetto come stimolatore delle difese immunitarie locali (acne,ferite chirurgiche,tonsilliti,faringiti,etc); effetto cicatrizzante locale (piaghe,ulcere etc); miglioramento della microcircolazione (buccia d'arancia,cellulite); ottimo effetto rigenerante,antalgico e rilassante.

 

Le sedude vengono stabilite in base alle necessità personali.